Cuscinetti, aspetto a buccia d'arancia e ritenzione idrica sono diventati un tormento? Niente paura, esiste una soluzione a tutto, cellulite compresa! In qualità di farmaciste, esperte di rimedi naturali ed estetiste qualificate, sappiamo bene cosa funziona e cosa non funziona contro la cellulite e in quest'articolo condivideremo con te tutte le nostre conoscenze sull'argomento. In pratica ti sveleremo cosa fare per eliminare davvero la cellulite!
Dalla lettura dell'articolo imparerai:
quali sono i 3 errori che non ti faranno mai eliminare la cellulite
quali sono i migliori integratori per eliminare la cellulite
quali sono i trattamenti estetici davvero efficaci contro la cellulite
Ma ti avverto, dopo averlo scoperto starà a te metterlo in pratica, altrimenti eliminare la cellulite rimarrà solo un sogno e non un obiettivo realizzabile e ovviamente realizzabile prima dell'estate!
I 3 errori che non ti faranno mai eliminare la cellulite
Quando si tratta di cellulite e di come eliminarla quasi tutte le donne commettono tre fatidici errori, che sono:
decidere di intervenire solo in procinto dell'estate e sperare di eliminare in poco più di due settimane un inestetismo con cui convivono da mesi, se non da anni;
seguire un regime alimentare ipocalorico in cui a far da padrone sono le maxi insalatone scondite ( povero intestino!);
intervenire sul problema solo con l'applicazione di una crema, o con l'aiuto di un integratore, rigorosamente scelti dopo aver letto qualche recensione sul web.
Sperare di risolvere per davvero il "problema cellulite" in questo modo, ahimè, è inutile.
Devi infatti sapere che la cellulite è un disturbo complesso (e non un semplice inestetismo!) e non sempre dipende da un eccesso di peso. Nella maggior parte dei casi, infatti, la cellulite rappresenta il campanello di allarme di uno stato di sofferenza del sistema circolatorio e del sistema linfatico, che non funzionano più come dovrebbero. Ecco perché seguire una dieta ipocalorica, quando non c'è una reale necessità e senza l'aiuto di un, o di una nutrizionista, non serve a eliminare la cellulite.
Per comprendere la cellulite bisogna partire dall'anatomia della cute, che è composta da uno strato superficiale chiamato epidermide e da uno strato più profondo chiamato derma.
Il derma è composto da cellule connettivali coese tra loro e da una fitta rete vascolare e linfatica.
Nel piccolo spazio che c'è tra una cellula e l'altra, chiamato spazio interstiziale, scorre la linfa, un liquido che origina dal plasma e che fuoriesce dai capillari, il cui compito è quello di garantire che ogni singola cellula dell'organismo:
riceva ossigeno e sostanze nutritive;
possa espellere le sostanze di scarto del suo metabolismo.
Se per qualsiasi motivo la linfa non riesce più a garantire la corretta eliminazione delle sostanze di scarto, o tossine, tutto il sistema linfatico va in tilt e il primo a risentirne è il tessuto cellulare del derma, che si infiamma e si inspessisce, creando l'anticamera di quello che siamo soliti chiamare aspetto a "buccia d'arancia".
Ora capirai bene che pensare di risolvere tutta questa situazione con il solo aiuto di una crema, magari applicata due settimane prima di andare al mare, è alquanto utopico, non trovi?
Cosa fare allora per eliminare davvero la cellulite? Di sicuro abbinarla a degli integratori naturali, a dei trattamenti estetici mirati e personalizzati e a uno stile di vita sano.
I migliori integratori per eliminare la cellulite
I migliori integratori per eliminare la cellulite sono quelli a base di estratti vegetali, perché non è l'integratore a fare il miracolo, ma sono gli estratti vegetali presenti nella sua formulazione a svolgere un'azione contro l'inestetismo.
I più efficaci contro la cellulite sono:
la bromelina dell'Ananas, dalle proprietà antinfiammatorie e diuretiche;
i flavonoidi e i tannini della Betulla, che favoriscono la diuresi e facilitano l'eliminazione delle tossine metaboliche;
i componenti attivi del Tarassaco, che promuovono la depurazione dell'organismo dalle tossine;
i polifenoli della Vite Rossa, che esercitano un'azione di sostegno e rinforzo sulle pareti dei vasi sanguigni.
L'azione combinata di questi estratti vegetali ti consente di agire sia sull'infiammazione del tessuto connettivo, sia sul ristagno dei liquidi e tossine dovuto a un non corretto funzionamento del sistema linfatico e vascolare.
Per ottenere dei risultati soddisfacenti è necessario utilizzare un integratore per un periodo di almeno due mesi ed essere costanti.
I trattamenti estetici davvero efficaci contro la cellulite
I trattamenti estetici, quando fatti da personale altamente specializzato e secondo protocolli personalizzati, sono senza dubbio un valido aiuto contro cellulite e possono aiutarti a eliminarla più velocemente.
Oltre a massaggi circolatori, massaggi drenanti e al linfodrenaggio Vodder, utili per riattivare il sistema circolatorio e linfatico, noi di Gtfarma consigliamo dei protocolli personalizzati, scelti in in base allo stadio e al tipo di cellulite da trattare, ossia:
edematosa
compatta
molle
Professionalità per noi fa rima con onestà e in quanto professioniste del benessere ti diciamo che: non esiste un trattamento universale in grado di offrire gli stessi risultati su ogni donna. C'è chi risponderà bene a un ciclo di massaggi e chi, invece, avrà bisogno di puntare più su dei trattamenti di detossificazione dell'organismo e di drenaggio dei liquidi corporei.
L'arma vincente contro la cellulite è il check up estetico, che da noi è sempre gratuito. Per prenotarlo subito clicca qui.
Comments